Michele Magrini nasce a Jesi nel 1973. Si laurea con lode in Ingegneria Civile nel 2000 presso l’Università degli Studi di Ancona. Dal 2001 è iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Ancona.
Gabriele Magrini nasce a Jesi nel 1975. Si laurea con lode in Ingegneria Civile nel 2001 presso l’Università degli Studi di Ancona. Dal 2001 è iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Ancona.
Nel 2003 i due fratelli aprono un proprio studio professionale, occupandosi prevalentemente di progettazione strutturale e geotecnica.
A partire dal 2006 iniziano a svolgere verifiche di vulnerabilità sismica su edifici esistenti sia pubblici che privati.
L’esperienza relativa al recupero ed al miglioramento sismico del patrimonio edilizio esistente si intensifica e si amplia a seguito degli eventi sismici che hanno colpito l’Abruzzo nel 2009 e la Regione Emilia Romagna nel 2012.
Parallelamente all’attività di progettazione e direzione lavori, i due ingegneri svolgono da vari anni anche un’intensa attività di consulenza per conto del Tribunale di Ancona.